Carta dei servizi e standard di qualita’

Sezione relativa alla carta dei servizi e agli standard di qualità, come indicato all’articolo 32, comma 1, del Decreto legislativo 33/2013.

La Carta dei Servizi (adottata con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 65 del 12 dicembre 2023)


Il Manuale della Qualità;

dott. Alberto Pinto)

  1. Gestione rete informatica; (competenza: Ufficio Sviluppo informatico)
  2. Appalti per lavori pubblici; (competenza: Area Tecnica)
  3. Protocollo (corrispondenza in arrivo ed in partenza); (competenza: Ufficio Protocollo)
  4. Gestione reclami; (competenza: Ufficio SGQ)
  5. Monitoraggio sulla soddisfazione dei clienti; (competenza: Ufficio SGQ)
  6. Gestione documentazione;
  7. Gestione delle registrazioni;
  8. Audit interni; (competenza: Ufficio SGQ)
  9. Riesame della Direzione; (competenza: Direzione)
  10. Gestione delle c.d. “non conformità”; (competenza: Ufficio SGQ)
  11. Gestione azioni correttive e preventive; (competenza: Ufficio SGQ)
  12. Addestramento e formazione; (competenza: Ufficio del Personale)
  13. Affidamento incarichi, servizi e forniture – Amministrativi; (competenza: Ufficio Economato)
  14. Affidamento incarichi, servizi e forniture – Tecnici; (competenza: Area Tecnica)
  15. Affidamento collaudi; (competenza: Area Tecnica)
  16.  
  17. Selezione del personale e progressioni di carriera; (competenza: Ufficio del Personale)
  18. Gestione dell’orario di lavoro. (competenza: Ufficio del Personale)

PROCEDURE SETTORE AMMINISTRATIVO (Dirigente responsabile del procedimento: dott. Alberto Pinto)

  1. Locazione e consegna alloggi; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  2. Gestione morosità; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  3. Gestione dati patrimoniali; (competenza: Ufficio Patrimonio)
  4. Fatturazione canoni e bollettazione; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  5. Attività nelle autogestioni e nei condomini; (competenza: Ufficio Inquilinato e Area tecnica)
  6.  
  7. Decadenza ed annullamento; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  8. Ampliamento del nucleo familiare; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  9. Cambio alloggio; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  10. Subentro; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  11. Disdetta; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  12. Bandi di edilizia agevolata; (competenza: Ufficio Patrimonio)
  13. Vendite; (competenza: Ufficio Vendite)
  14. Sgombero per occupazione senza titolo; (competenza: Ufficio Attività Ispettive)
  15. Anagrafe utenza; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  16. Bandi di edilizia sovvenzionata; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  17.  
  18. Recupero alloggi; (competenza: Ufficio Manutenzioni Area Tecnica)
  19. Ospitalità. (competenza: Ufficio Inquilinato)

PROCEDURE SETTORE TECNICO (Dirigente responsabile del procedimento: ing. Giovanni Rizzardi Soravia)

  1. Manutenzione ordinaria; (competenza: Ufficio Manutenzioni)
  2. Progettazione; (competenza: Ufficio Progetti)
  3. Manutenzione straordinaria; (competenza: Area Tecnica)
  4. Direzione lavori; (competenza: Ufficio Direzione lavori)
  5. Sicurezza nei cantieri. (competenza: Ufficio Direzione lavori)

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia dell’amministrazione è il Direttore dell’ATER, dott. Alberto Pinto.

I recapiti telefonici e di posta elettronica:

Modalità di effettuazione dei pagamenti all’ATER di Belluno:

Modulistica dell’ATER di Belluno:

Uffici relazioni con il pubblico:

Ultimo aggiornamento

23 Maggio 2024, 12:05