Indagini di mercato scadute (antecedenti all’ottobre 2022)
Fornitura di attrezzature informatiche (n. 1 server e n. 1 switch).
CIG: ZDA37A993B
- AVVISO di indagine di mercato;
- Foglio condizioni e norme;
- Modello manifestazione di interesse (.pdf);
- Modello manifestazione di interesse (.doc);
- Modello prezzi (.pdf);
- Modello prezzi (.doc).
Pubblicato in data 15/09/2022.
FAQ – Frequently Asked Questions
Riportiamo qui di seguito le richieste di chiarimenti pervenute in relazione all’indagine di mercato di cui all’avviso n. 4947/2022 e le relative risposte fornite dall’Azienda (in blu)
– QUESITO N.1 ) quanti core deve avere il Server richiesto ?
20
– QUESITO N.2 ) è necessario un controller raid per collegare i dischi del Server ?
il controller raid è necessario
– QUESITO N.3 ) potreste gentilmente specificare cosa viene inteso per “facoltà di recedere dal contratto in qualunque momento ?
riguardo alla richiesta di chiarimenti in merito alla facoltà di recesso dal contratto di cui all’art.7 del “foglio condizioni e norme“, si fa riferimento a quanto previsto dall’art. 1373 comma 1 del codice civile.
QUESITO N.4) – per il server – si richiedono dischi con capacità da 1TB SSD hot Swap da 2,5.
Con queste specifiche sono disponibili solo con capacità 960 GB e in alternativa da 1.90 TB.
Generalmente per richieste di capacità 1 TB si intendono quelli con capacità reale 960 GB. Nel caso specifico, si preferisce ricevere una proposta per capacità reale 960 GB o 1.90 TB ?
Capacità 960 GB
QUESITO N.5 ) – per lo switch – specificando intuitive Network Web Application, si intende una gestione Web Managed o Managed ?
Indifferente, l’importante è che lo switch abbia una qualche possibilità di “monitorare” il traffico dati prestazioni gestite dallo switch stesso tramite app. videata browser o simile.
In riferimento all’Art. 3 dell’Allegato A Foglio condizioni e norme, relativamente al paragrafo:
“Si precisa che, la manutenzione in garanzia su eventuali componenti opzionali, anche se acquistate in data
successiva alla data di Accettazione/Collaudo dell'Apparecchiatura base, deve essere prestata fino alla
scadenza del 36° (trentaseiesimo) mese a partire da detta data.
La garanzie include anche il costo della manodopera di tutti gli interventi che si rendessero necessari.”
1) L’acquisto delle componenti opzionali si intendono sempre pezzi originali coperti da garanzia della
casa madre?
Pezzi originali
2) Cosa si intende per acquisti successivi alla data di accettazione/collaudo sulle parti opzionali? E’
fissato un tempo limite?
Possibilità di acquistare ulteriori beni ritenuti necessari a supporto/miglioria di quanto
fornito, ai sensi dell’art. 106, comma 12, del D. Lgs. 50/2016 e s.m. i.
Tale opzione potrà essere utilizzata entro i 180 giorni di validità dell’offerta previsti
nell’Allegato C “Modello Prezzi”.
3) Cosa si intende per costo della manodopera di tutti gli interventi che si rendessero necessari?
Qualora l’ATER chiedesse una fornitura nell’ambito del quinto d’obbligo di cui all’art.
106, comma 12 del D. Lgs. 50/2016 e s.m. i., il costo della stessa dovrà includere anche la
somma per l’eventuale installazione.
– di che tipo di server avete necessità? un server da tower o da rack?
Tower
FAQ aggiornate al 06.10.2022
INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO
ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della L. 120/2020 e ss.mm.ii.
del servizio di implementazione della dotazione strumentale aziendale attraverso la concessione di licenza d’uso di idoneo software, volta a consentire la gestione informatizzata del protocollo aziendale, flussi documentali, pubblicazione online degli atti deliberativi, archiviazione ottica documentale e conservazione a norma dei documenti informatici. Sono inclusi nel presente appalto i servizi di aggiornamento periodico / manutenzione del software, di assistenza tecnica e di formazione del personale aziendale in ordine all’utilizzo dell’applicativo, che la ditta aggiudicataria è tenuta a garantire, nelle modalità che verranno con essa definite nel contratto di appalto.
CIG: 93844916F5
ESITO: con Delibera n. 68 del 31/10/2022 il Consiglio di Amministrazione aziendale ha autorizzato l’affidamento diretto del servizio in oggetto, da concretizzarsi attraverso trattativa diretta sulla piattaforma MePA.
TERMINE ENTRO CUI PRESENTARE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: venerdì, 30 settembre 2022, ore 12:00.
- AVVISO PUBBLICO – Indagine di mercato;
- Allegato A – Foglio condizioni e norme;
- Allegato B – Modello di istanza di partecipazione (formato .pdf).
Pubblicato in data 01/09/2022
FAQ – Frequently Asked Questions
Riportiamo qui di seguito le richieste di chiarimenti pervenute in relazione all’indagine di mercato di cui all’avviso n.4698/2022, e le relative risposte fornite dall’Azienda (in blu).
QUESITO nr. 1) I servizi indicati nell’avviso e nel “foglio condizioni e norme” possono essere proposti come servizio Cloud SaaS (Software as a Service) a parità di durata, condizioni ed importi, da parte di azienda in possesso di tutti i requisiti, certificazioni ed accreditamenti (AgID) necessari normativamente questa tipologia di servizi?
SI
QUESITO nr. 2) La conservazione a norma può essere proposta come servizio cloud SaaS, come previsto dalla normativa vigente?
SI
QUESITO nr. 3) Il protocollo informatico può essere proposto come servizio cloud SaaS, come previsto dalla normativa vigente?
SI
QUESITO nr.4) Si chiede di fornire, se disponibili, i numeri e i quantitativi relativi al servizio ed in particolare:
Numero totale di utenti: 22
Numero massimo di utenti contemporanei: 22
Numero totale documenti e dimensioni (Gbyte) archiviati e conservati a norma annualmente: circa 7000;
Numero di PEC in ingresso e uscita annualmente: circa 2000;
Numero totale documenti annuali della protocollazione digitale: circa 2000;
Numero totale documenti annuali della protocollazione analogica: circa 5000;
Numero totale documenti annuali della protocollazione riservata: sembra ragionevole indicare una percentuale inferiore all’1% dei documenti gestiti dal protocollo;
Numero di operatori coinvolti nel processo di formazione: l’Azienda prevede venga impartita una formazione di base a tutti i dipendenti aziendali (22 persone), nonché una formazione più approfondita ai dipendenti (4 persone) specificamente addetti alla gestione del protocollo aziendale.
QUESITO nr.5) Si chiede se con la richiesta della “pubblicazione online degli atti deliberativi” è da intendersi anche la gestione degli atti amministrativi?
SI, la soluzione software proposta dovrà permettere la più agevole pubblicazione nella sezione “amministrazione trasparente” del sito web aziendale delle delibere e degli atti amministrativi, in modo da semplificare le operazioni finalizzate all’adempimento degli obblighi di pubblicazione imposti all’Ente dalle norme in materia di trasparenza ed anticorruzione (in primis dalla L.190/2012 e dal D.Lgs 33/2013).
FAQ aggiornate al 22/9/2022.
Pubblicato in data 01/09/2022.
AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO per l’individuazione di Operatori Economici da invitare alla procedura di affidamento diretto dei lavori di manutenzione straordinaria urgente di una porzione di copertura del complesso edilizio dell’ATER Belluno, sito in Comune di Feltre, via Vallina 12-20 (Fg. 28 Mapp.le 774) – MS su INT. 62 – Importo stimato dell’appalto : € 111.971,15 CUP = G99J21014100005 – CIG= 9186350FD2
DATA PUBBLICAZIONE: 13.04.2022
DATA SCADENZA: 28.04.2022 ORE 12:00
Seguono file allegati:
Verbale di acquisizione delle manifestazioni di interesse e di selezione degli offerenti
- Verbale di acquisizione delle manifestazioni di interesse (formato .pdf);
- Verbale di acquisizione delle manifestazioni di interesse (formato aperto);
Pubblicato in data 09/05/2022.
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AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO
FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della L. 120/2020 e ss.mm.ii. di due Accordi Quadro da concludesi ciascuno con un solo operatore economico per servizi di ingegneria ed architettura relativi del servizio di Progettazione semplificata, ai sensi dell’art.1 comma 6 della Legge 55/2019 e s.m.i., Coordinamento della Sicurezza nelle fasi di Progettazione nonchè opzionale Direzione dei Lavori e Coordinamento della Sicurezza nelle fasi di Esecuzione per gli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria ed efficientamento energetico relativi a vari alloggi di proprietà dell’Ater Belluno suddivisi in due lotti funzionali da aggiudicarsi con separata ed autonoma procedura.
DATA PUBBLICAZIONE: 11/03/2022
DATA SCADENZA: 25.03.2022 ORE 12:00
Seguono file allegati:
AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO
FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della L. 120/2020 e ss.mm.ii. di tre Accordi Quadro da concludersi ciascuno con un solo operatore economico per servizi di ingegneria ed architettura relativi alla predisposizione degli elaborati ed esecuzione delle attività riguardanti la parte strutturale da realizzare all’interno di un gruppo di progettazione misto incaricato della progettazione definitiva/esecutiva dell’intervento di ampliamento con miglioramento/adeguamento sismico, efficientamento energetico, ed eliminazione delle barriere architettoniche relativo al compendio di proprietà dell’Ater Belluno in Fiammoi INT. 24 suddiviso in lotti funzionali da aggiudicarsi con separata ed autonoma procedura.
DATA PUBBLICAZIONE: 11/03/2022
DATA SCADENZA: 25.03.2022 ORE 12:00
Seguono file allegati:
Allegato 1 – Relazione illustrativa;
Allegato 2 – Tabella corrispettivi;
Allegato 3 – Modulo partecipazione;
Allegato 4 – Informativa privacy.
AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO
FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della L. 120/2020 e ss.mm.ii. di tre Accordi Quadro da concludersi ciascuno con un solo operatore economico per servizi di ingegneria ed architettura relativi alla predisposizione degli elaborati ed esecuzione delle attività riguardanti la parte impiantistica termotecnica e di efficientamento energetico da realizzare all’interno di un gruppo di progettazione misto incaricato della progettazione definitiva/esecutiva dell’intervento di ampliamento con miglioramento/adeguamento sismico,
efficientamento energetico, ed eliminazione delle barriere architettoniche relativo al compendio di proprietà dell’Ater Belluno in Fiammoi INT. 24 suddiviso in lotti funzionali da aggiudicarsi con separata ed autonoma procedura.
DATA PUBBLICAZIONE: 11/03/2022
DATA SCADENZA: 25.03.2022 ORE 12:00
Seguono file allegati:
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AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO per l’individuazione di Operatori Economici da invitare alla procedura di affidamento diretto per il Servizio di Ingegneria ed Architettura finalizzato alla diagnosi energetica, progettazione definitiva/esecutiva della parte impiantistica termotecnica, di efficientamento energetico ed eventuale Direzione operativa dei lavori, relativamente al compendio di proprietà dell’ATER Belluno, sito in località Fiammoi, via Caduti del Lavoro civv. vari, in Comune di Belluno (n.3 lotti funzionalmente indipendenti per complessivi 4 edifici).
DATA PUBBLICAZIONE: 24/02/2022
DATA SCADENZA: 04.03.2022 ORE 12:00
Seguono file allegati:
AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO per l’individuazione di Operatori Economici da invitare alla procedura di affidamento diretto per il Servizio di Ingegneria ed Architettura finalizzato alla verifica di vulnerabilità sismica, adeguamento/miglioramento sismico, progettazione definitiva/esecutiva della parte strutturale ed eventuale Direzione operativa dei lavori, relativamente al compendio di proprietà dell’ATER Belluno, sito in località Fiammoi, via Caduti del Lavoro civv. vari, in Comune di Belluno (n.3 lotti funzionalmente indipendenti per complessivi 4 edifici).
DATA PUBBLICAZIONE: 24/02/2022
DATA SCADENZA: 04.03.2022 ORE 12:00
Seguono file allegati:
Allegato 1 – Relazione illustrativa;
Allegato 2 – Tabella corrispettivi;
Allegato 3 – Modulo partecipazione;
Allegato 4 – Informativa privacy.
Indagine di mercato per l’individuazione di Operatori Economici da invitare alla procedura di affidamento diretto dei lavori di manutenzione ordinaria di 7 alloggi di proprietà dell’ATER, in Comune di Belluno – CUP: G36G21001540006.
Verbale di acquisizione delle manifestazioni di interesse:
- Verbale di acquisizione delle manifestazioni di interesse;
- Verbale di acquisizione delle manifestazioni di interesse (formato aperto).
Pubblicato sul presente sito internet in data 13/01/2022.
AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO per l’individuazione di Operatori Economici da invitare alla procedura di affidamento diretto dei lavori di manutenzione ordinaria di 7 alloggi di proprietà dell’ATER, in Comune di Belluno – CUP: G36G21001540006
DATA PUBBLICAZIONE: 24.12.2021
DATA SCADENZA: 04.01.2022 ORE 12:00
Pubblicato sul presente sito internet in data 24/12/2021 ore 10:15
Ultimo aggiornamento
23 Novembre 2023, 14:41