Tipologie di procedimento
Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all’articolo 35, commi 1 e 2, del Decreto legislativo 33/2013.
In questa sezione l’ente pubblica i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza.
Si rinvia ai contenuti della Carta dei servizi e del Manuale della Qualità aziendale:
- Carta dei Servizi (adottata don Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 65 del 12 dicembre 2023)
- Il Manuale della Qualità;
- Disposizione organizzativa – Revisione 1 del 13/09/2021, che recepisce quanto stabilito con delibera del CdA aziendale n.30 del 29/06/2021).
TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO (in formato tabellare)
PROCEDURE GESTIONALI (Dirigente responsabile del procedimento: dott. Alberto Pinto)
- Gestione rete informatica; (competenza: Ufficio Sviluppo informatico)
- Appalti per lavori pubblici; (competenza: Area Tecnica)
- Protocollo (corrispondenza in arrivo ed in partenza); (competenza: Ufficio Protocollo)
- Gestione reclami; (competenza: Ufficio Affari generali)
- Monitoraggio sulla soddisfazione dei clienti; (competenza: Ufficio Affari generali)
- Gestione documentazione;
- Gestione delle registrazioni;
- Audit interni; (competenza: Ufficio Affari generali)
- Riesame della Direzione; (competenza: Direzione)
- Gestione delle c.d. “non conformità”; (competenza: Ufficio Affari generali)
- Gestione azioni correttive e preventive; (competenza: Ufficio Affari generali)
- Addestramento e formazione; (competenza: Ufficio del Personale)
- Affidamento incarichi, servizi e forniture – Amministrativi; (competenza: Ufficio Economato)
- Affidamento incarichi, servizi e forniture – Tecnici; (competenza: Area Tecnica)
- Affidamento collaudi; (competenza: Area Tecnica)
- Selezione del personale e progressioni di carriera; (competenza: Ufficio del Personale)
- Gestione dell’orario di lavoro. (competenza: Ufficio del Personale)
PROCEDURE SETTORE AMMINISTRATIVO (Dirigente responsabile del procedimento: dott. Alberto Pinto)
- Locazione e consegna alloggi; (competenza: Ufficio Inquilinato)
- Gestione morosità; (competenza: Ufficio Inquilinato)
- Gestione dati patrimoniali; (competenza: Ufficio Patrimonio)
- Fatturazione canoni e bollettazione; (competenza: Ufficio Inquilinato)
- Attività nelle autogestioni e nei condomini; (competenza: Ufficio Inquilinato e Area Tecnica)
- Decadenza ed annullamento; (competenza: Ufficio Inquilinato)
- Ampliamento del nucleo familiare; (competenza: Ufficio Inquilinato)
- Cambio alloggio; (competenza: Ufficio Inquilinato)
- Subentro; (competenza: Ufficio Inquilinato)
- Disdetta; (competenza: Ufficio Inquilinato)
- Bandi di edilizia agevolata; (competenza: Ufficio Patrimonio)
- Vendite; (competenza: Ufficio Vendite)
- Sgombero per occupazione senza titolo; (competenza: Ufficio Attività Ispettive)
- Anagrafe utenza; (competenza: Ufficio Inquilinato)
- Bandi di edilizia sovvenzionata; (competenza: Ufficio Inquilinato)
- Locazione uso non abitativo; (competenza: Ufficio Manutenzioni)
- Recupero alloggi; (competenza: Ufficio Manutenzioni e Area Tecnica)
- Ospitalità. (competenza: Ufficio Inquilinato)
PROCEDURE SETTORE TECNICO (Dirigente responsabile del procedimento: ing. Giovanni Rizzardi Soravia)
- Manutenzione ordinaria; (competenza: Ufficio Manutenzioni)
- Progettazione; (competenza: Ufficio Progetti)
- Manutenzione straordinaria; (competenza: Area Tecnica)
- Direzione lavori; (competenza: Ufficio Direzione lavori)
- Sicurezza nei cantieri. (competenza: Ufficio Direzione lavori)
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia dell’amministrazione è il Direttore dell’ATER, dott. Alberto Pinto.
Ulteriori riferimenti normativi e regolamentari:
Normativa, statuto e regolamenti.
Modalità di effettuazione dei pagamenti all’ATER di Belluno:
Modalità di pagamento.
I recapiti telefonici e di posta elettronica:
Telefono e posta elettronica
Modulistica dell’ATER di Belluno:
Modulistica.
Uffici relazioni con il pubblico:
Orari di apertura al pubblico e recapiti utili.
Ultimo aggiornamento
6 Giugno 2024, 08:20