Richiesta di intervento manutentivo
Ultimo aggiornamento:
8 Maggio 2024 08:30
La manutenzione del patrimonio edilizio aziendale è finalizzata al mantenimento dello stato di efficienza degli alloggi e dei relativi impianti, in modo da garantire la conformità dell’unità immobiliare ai più moderni standard abitativi.
Orario di ricevimento delle telefonate:
Gli uffici aziendali ricevono le telefonate dalle ore 10:30 alle ore 12:30 dal lunedì al venerdì e dalle ore 14:30 alle ore 16:30 nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì.
Si avvisa che per ragioni organizzative l’Ufficio Manutenzioni riceve l’utenza presso la sede aziendale di Belluno, in via B. Castellani 2, esclusivamente previo appuntamento.
Recapiti telefonici diretti dell’Ufficio Manutenzioni, patrimonio, vendite ed attività ispettive:
- Responsabile dell’Ufficio: 0437/935940 (referente anche per il Patrimonio e le Vendite)
- referente per la zona di Belluno, per il Cadore ed il Comelico: 0437/935981.
- referente per la zona di Feltre e l’Agordino: 0437/935941;
- referente per la Valbelluna, l’Alpago e Longarone: 0437/935964.
L’attività manutentiva è suddivisa per competenza tra inquilino e proprietà (cioè l’ATER, cui spetta, in linea di massima, la manutenzione straordinaria degli immobili), come meglio specificato nel “Regolamento concernente i diritti e doveri degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica e regolamento dell’autogestione”.
Quale proprietaria dell’immobile, l’azienda garantisce la conservazione del patrimonio pubblico attraverso stanziamenti annuali in bilancio, destinati agli interventi manutentivi straordinari.
Modalità di richiesta dei servizi tecnici
Le segnalazioni destinate all’Ufficio manutenzioni possono essere effettuate per iscritto, di persona presso la sede aziendale (previo appuntamento), oppure telefonicamente (0437 935911 e selezionare poi il tasto n.2).
Relativamente alla manutenzione delle parti comuni dell’edificio, l’inquilino potrà rivolgersi all’amministratore di condominio/responsabile dell’autogestione.