Amministrazione e Patrimonio
1. Fabbricati in locazione ed in autogestione senza amministratore esterno: redazione e battitura bilanci, convocazione delle assemblee, stesura dei verbali di riunione tenuta della contabilità del fabbricato, rapporti con i fornitori
annue, per alloggio, in base alla complessità : da € 60,00 a € 90,00
2. Partecipazione a riunioni straordinarie di personale aziendale richieste da autogestioni o condomini
per riunione : € 100,00
3. Ricerche e calcoli tecnici per richieste da inquilini o terzi a fini fiscali (es.: tassa rifiuti solidi urbani ecc.) nonché per verifiche di superfici dell’alloggio
per singola richiesta di inquilini € 40,00
4. Copie di elaborati progettuali di titolarità aziendale, anche su supporto informatico, comprensivo di riproduzione
per singola pratica in ragione della complessità: da € 20,00 a € 200,00
5. Redazione tipo mappale frazionamento
per singolo frazionamento : € 200,00
6. Visure catastali:
per singola misura : € 20,00
7. Accatastamenti:
per singola abitazione e ufficio : da € 100,00 a € 300,00
per singolo garage € 80,00
per singolo negozio o magazzino da € 100,00 a € 250,00
8. Richiesta e successiva istruttoria per variazione forma di pagamento acquisto alloggio,
per singola richiesta : €. 100,00
9. Richiesta e successiva istruttoria per atti di assenso alla cancellazione di ipoteca legale e predisposizione della pratica
per singola richiesta : €. 100,00
10. Richiesta e successiva istruttoria per estinzione del diritto di prelazione ai sensi dell’art.1, comma 25 della L.560/93 e dell’art. 16 della L.R. 10.08.2006, n.18;
per singola richiesta : €. 150,00
11. Istruttoria e predisposizione documentazione per alienazione alloggi
per singola pratica : €. 830,00
12. Ricerche d’archivio relative ad immobili ceduti
per singola richiesta in ragione della complessità : da € 50,00 ad €. 150,00
13. Redazioni, stipula e spedizione copia del contratto di locazione
per ogni singolo contratto : €. 12,00
14. calcolo interessi, contabilizzazione rate e consulenze relative alle rateizzazioni di pagamenti dilazionati di canoni, oneri accessori, spese legali
per singolo complesso unitario di operazioni: € 15,00
15. sottoscrizione del contratto di locazione presso il domicilio dell’assegnatario a cura di incaricato A.T.E.R con sola esclusione dei casi giustificati da impedimenti fisici, difficoltà motorie,
per sottoscrizione : €. 35,00
16. annullamento del contratto di locazione a seguito di rinuncia all’assegnazione o al cambio di alloggio già visionato e formalmente accettato dall’assegnatario
per annullamento €. 75,00;
17. addebito sulle bollette del mancato versamento alle autogestioni (o ai condomini) delle quote dovute all’autogestione
per singolo complesso unitario di operazioni : €. 35,00;
18. chiamata (viaggio più onorario di lavoro) per sopralluoghi richiesti da utenti che risultino essere volutamente immotivati ed ingiustificati e non di competenza ATER
per diritto fisso di chiamata : € 25,00
inoltre all’ora per ogni ora successiva alla prima: € 20,00
Manutenzione
19. Sopralluogo con parere verbale o scritto a richiesta dell’Amministratore, rappresentante dell’autogestione o singolo inquilino per consulenza in attività manutentiva spettante agli assegnatari, comprensivo del diritto di chiamata,
per singola richiesta : € 50,00
Tutti i predetti importi devono intendersi al netto di I.V.A.
Per le prestazioni extra istituzionali non incluse nel presente tariffario verrà applicato l’importo previsto per attività analoghe o le più simili.
Le tariffe summenzionate sono state originariamente approvate dal Consiglio di Amministrazione aziendale in data 25/10/2006, con Deliberazione n. 62.
Ultimo aggiornamento
2 Gennaio 2024, 13:54